5.Stampa mobile
Tipo di connessione senza fili, comprese le due modalità: la connessione infrastrutturale e la connessione hotspot Wi-Fi (consigliato).
![]() |
Modalità di connessione Infrastruttura: collegamento tramite router e dispositivi senza fili 1.Il dispositivo mobile collegato attraverso un punto di accesso alla rete senza fili 2.Il punto di accesso (router senza fili) 3.Stampante di rete senza fili |
|
Modalità di connessione hotspot Wi-Fi: il dispositivo mobile collegato alla stampante con la funzione Wi-Fi 1.Il dispositivo mobile collegato attraverso un punto di accesso alla rete senza fili 2.Stampante di rete senza fili |
5.1. Modalità di connessione Infrastrutturale
Si può collegare il dispositivo mobile allo stampante di rete senza fili attraverso il punto di accesso ( mezzo come router senza fili).
Importante: prima di procedere con una installazione di rete senza fili, è necessario comprendere nome della rete (SSID) e la password del vostro punto di accesso (router senza fili). Se non siete sicuri, si prega di consultare il proprio amministratore di rete o il prodottore del punto di accesso (router senza fili).
1.Collegare la stampante al punto di accesso (router senza fili), e per il metodo di connessione, si prega di fare riferimento al capitolo 4.2..
2.Collegare il dispositivo mobile al punto di accesso (router senza fili), come collegare, rivolgersi all'amministratore di rete o il produttore del dispositivo mobile.
3.Se si utilizza il dispositivo mobile Android, è possibile utilizzare la stampa mobile Mopria. Come stampare, si prega di fare riferimento al capitolo 5.2.1..
Se si utilizza il dispositivo mobile IOS, è possibile utilizzare la stampa mobile AirPrint. Come stampare, si prega di fare riferimento al capitolo 5.2.2..
5.2. Modalità di connessione hotspot Wi-Fi (consigliato)
È possibile non utilizzare un punto di accesso (router senza fili). Potete collegare il dispositivo mobile alla hotspot Wi-Fi della stampante di rete senza fili, e così costruire la connessione con la stampante di rete senza fili.
5.2.1.Stampa Mobile con Dispositivo Android
Supportare la stampa mobile Mopria.
5.2.1.1.Stampa Mobile Mopria
Per Stampa mobile Mopria, serve l’installazione di un Plug-in di Stampa Mopria Print Service sul dispositivo mobile Android. È possibile stampare foto, email, pagine web e documenti.
5.2.1.1.1.Sistemi operativi e software applicativi supportati dalla stampa mobile Mopria
1.Stampa mobile Mopria adatto per Android4.4 o per versioni successive.
2.Software applicativi supportati dalla stampa mobile Mopria: Office 1.01(16.0.4201.1006) da Microsoft, o versioni successive, Adobe Reader (V11.7.1) o versioni successive.
Per piu’ supporto dalla Stampa Mopria, si prega di visitare il sito:http://mopria.org/Developers/SpotlightAppsWall.aspx
5.2.1.1.2.Come scaricare Mopria Print Service
1.Scaricare e installare i plug-in di Mopria Print Service nel dispositivo mobile Android da Google Play Store.
5.2.1.1.3.Preparazione in anticipo
1.la stampante con la funzione di rete senza fili.
2.Dispositivo mobile Android.
5.2.1.1.4.Come usare la stampa mobile Mopria
Prima di stampare, aprire le impostazioni Mopria print service.
1.Cliccare su "Impostazioni" sul monitor principale del dispositivo mobile con sistema operativo Android, e selezionare "Stampa".
2.Impostare " Mopria print service " nello stato "Accesso".
Per utilizzare la funzione della stampa mobile di Mopria, è necessario impostare " Cloud Print " o " HP Print Service Plugin " nello stato “Spento” .
Fasi di stampa possono variare a seconda del softare applicazione, si spiega con il seguente esempio Adobe Reader。
1.Accendere la stampante.
2.Collegare il dispositivo mobile Android alla rete senza fili della stampante (come collegare, si prega di fare riferimento del Capitolo 4.2.).
3.Aprire il software di applicazione (esempio: Adobe Reader).
4.Selezionare il documento, clicca in alto a destra
.
5.Cliccare "Stampa".
6.Assicurarsi di avere selezionato la stampante Pantum.
Se si seleziona un'altra stampante (o la stampante non è selezionata), cliccare il menu a discesa della stampante, e poi selezionare la stampante Pantum.
7.Impostare i parametri di stampa, ad esempio, il numero di pagine da stampare.
8.Cliccare "Stampa".
![]() |
Nota: |
•Se la stampa fallisce, si prega di controllare se il dispositivo mobile Android è connesso a punto attivo senza fili della stampante (Wi-Fi). • Se il dispositivo mobile Android non rileva la stampante, si prega di controllare se la stampante è collegata alla potenza, e se la stampante è accesa. |
5.2.2. Mobile stampa del Dispositivo IOS
Si può utilizzare la funzione AirPrint solo con la stampante di certificazione AirPrint. Si prega di controllare se esiste il marchio di certificazione AirPrint sulla scatola della stampante in uso.
5.2.2.1.Il sistema operativo supportato dalla stampa mobile IOS
Adatto per IOS7.0 o versioni successive.
5.2.2.2.Preparazione in anticipo
1.la stampante con la funzione di rete senza fili.
2.Dispositivo mobile IOS.
5.2.2.3.Come usare la stampa mobile AirPrint
Fasi di stampa possono variare a seconda del softare applicazione, si spiega con il seguente esempioPDF。
1.Accendere la stampante.
2.collegare il dispositivo mobile IOS alla rete senza fili della stampante (come collegare, si prega di fare riferimento del Capitolo 4.2.).
3.Aprire il software di applicazione (esempio: PDF).
4.Selezionare il documento, cliccare
.
5.Cliccare "Stampa".
6.Assicurarsi di avere selezionato la stampante Pantum.
Se si seleziona un'altra stampante (o la stampante non è selezionata), cliccare il menu a discesa della stampante, e poi selezionare la stampante Pantum.
7.Impostare i parametri di stampa, ad esempio, il numero di pagine da stampare.
8. Cliccare "Stampa".
![]() |
Nota: |
• Se la stampa fallisce, si prega di controllare se il dispositivo mobile IOS è connesso a punto attivo senza fili della stampante (Wi-Fi). • Se il dispositivo mobile IOS non rileva la stampante, si prega di controllare se la stampante è collegata alla potenza, e se la stampante è accesa. |


